REGIONE VENETO - BANDO RISTORI

Bando regionale per la concessione di ristori ad alcune categorie economiche soggette a restrizioni in relazione all'emergenza Covid

DESTINATARI

Sono ammesse alle agevolazioni le imprese con codice ATECO primario risultante dalla banca dati del Registro delle Imprese alla data di apertura dello sportello per la presentazione delle domande (ovvero al 10 febbraio 2021), nei settori di seguito elencati:

• filiera eventi (congressi, matrimoni, cerimonie, etc.);

• ambulanti con posteggi in aree di eventi, stadi (cosiddetti fieristi);

• filiera trasporti persone;

• filiera sport, intrattenimento, parchi divertimento e tematici (incluse le attività dello spettacolo viaggiante); • filiera attività culturali e spettacolo;

• commercio al dettaglio di abbigliamento, calzature, libri e articoli di cartoleria;

• esercizi all’interno di centri o parchi commerciali la cui attività è stata totalmente sospesa per effetto del DPCM 24 ottobre 2020 e successivi o delle successive ordinanze del Presidente della Giunta regionale del Veneto.

L’impresa, a pena di inammissibilità della domanda, deve possedere i seguenti requisiti:

• Risultare regolarmente iscritta, come “Attiva”, al 31 dicembre 2020, al Registro delle Imprese istituito presso la Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura competente per territorio.

• Disporre di una sede operativa nel territorio della Regione del Veneto al momento della presentazione della domanda di ristoro.

IMPORTO AGEVOLAZIONE

L’agevolazione è concessa nella forma di contributo a fondo perduto a sostegno della liquidità.

I contributi che verranno erogati saranno calcolati in base al numero di domande che verranno presentate dalle imprese, le risorse finanziarie disponibili verranno divise equamente tra i richiedenti i ristori.

Le agevolazioni sono concesse ai sensi e nei limiti della Sezione 3.1 del “Quadro temporaneo per le misure di Aiuto di Stato a sostegno dell’economia nell’attuale emergenza del COVID-19”, adottato con Comunicazione della Commissione 19 marzo 2020 C Gli aiuti di cui al presente bando sono cumulabili con altri aiuti nei limiti previsti dal “Quadro temporaneo per le misure di Aiuto di Stato a sostegno dell’economia nell’attuale emergenza del COVID-19 Un’impresa può̀ presentare solamente una domanda di contributo.

DOTAZIONE

€ 18.365.921,05

TEMPISTICA

Le agevolazioni di cui al presente Bando sono concesse sulla base di procedura automatica. La domanda di partecipazione al bando deve essere presentata esclusivamente per via telematica per mezzo di SPID o CNS del legale rappresentante dell’impresa, utilizzando il portale www.restart.infocamere.it L’apertura dei termini per la compilazione e la presentazione della domanda di sostegno è prevista a partire dalle ore 10.00 del giorno 10 febbraio 2021, fino alle ore 17.00 del giorno 3 marzo 2021.