REGIONE VENETO BANDO PER “PARTECIPAZIONE A FIERE INTERNAZIONALI ANNO 2019”

DESTINATARI: Le imprese che presentano domanda di contributo devono possedere i seguenti requisiti di ammissibilità che saranno verificati in sede di istruttoria pre-graduatoria:

  • a) essere imprese artigiane o micro / piccole / medie imprese;
  • b) essere appartenenti al Settore Seco ndario, secondo la classificazione ATECO ovvero non sono ammissibili domande per iniziative riferite ai Settori: Primario (agricoltura - pesca), Turismo, Commercio e Servizi (compreso il trasporto).
  • c) avere sede legale e/o un’unità operativa come da visura camerale aggiornata nella regione Veneto;
  • d) essere regolarmente iscritte e attive al Registro delle imprese;
  • e) non trovarsi in stato di fallimento, liquidazione, amministrazione controllata, concordato preventivo o in qualsiasi altra situazione equivalente secondo la normativa vigente;
  • f) avere legali rappresentanti, amministratori e soci per i quali non sussistano cause di divieto, decadenza, sospensione.

INIZIATIVE/SPESE AMMISSIBILI: Sono ammesse a finanziamento esclusivamente le domande di contributo riguardanti la partecipazione a Fiere internazionali sia all’estero sia in Italia che si svolgano tra il 1° settembre 2019 e il 31 agosto 2020. È ammessa la presentazione della domanda per un massimo di 1 partecipazione fieristica. Le spese per la partecipazione fieristica potranno essere assunte/sostenute anche prima dell’ammissione al contributo purché l’iniziativa venga attuata nel periodo sopra riportato.

IMPORTI AGEVOLAZIONI: L’ammontare di ciascun contributo è fissato nel massimo del 50% delle spese sostenute per l’acquisto degli spazi espositivi (comprese le utenze) e l’eventuale allestimento, con un massimo ad impresa di euro 3.000,00 per partecipazioni fieristiche internazionali all’estero extra UE, euro 2.000,00 per partecipazioni fieristiche internazionali in ambito UE ed euro 1.000,00 per partecipazioni a fiere internazionali in Italia.

DOTAZIONE: euro 600.000,00

TEMPISTICA: Le domande di contributo devono essere trasmesse esclusivamente in modalità telematica, con firma digitale, attraverso lo sportello on line “Contributi alle imprese”, all’interno del sistema Webtelemaco di Infocamere – Servizi e-gov dalle ore 12:00 del giorno 28 ottobre 2019 alle ore 12:00 del giorno 29 novembre 2019.